the newmediologo

6 luglio 2008

9 commenti »

  1. E’ proprio così.
    Aggiungerei solo che l’idea che questi “manager di seconda scelta” si sono fatti è talmente distante da quella tecnologia buona che molti di noi hanno in mente. Quella tecnologia che mi fa utilizzare un laptop tra un momento e l’altro di pace di fronte al mare, e non relegarmi in uno studio solo perché ho delle esigenze professionali anche oggi (domenica). Quella tecnologia che Apple, come altri, nel bene e nel male e al di là delle inevitabili esigenze di business, introduce con “aggeggi” come l’iPhone, inutili quanto utili se noi vogliamo che lo siano.
    L’inutilità qui invece è decisa da qualche ometto privo di talento e di alcuna visione, con tanta arroganza e presunzione da sapere qual’è il traffico tipo di un utente iPhone, senza sicuramente sapere il reale impiego di un prodotto simile.
    Uso un Mac perché non voglio entrare nei dettagli tecnici del mio utilizzo di un computer…non voglio usare un terminale mobile con l’ansia di aver finito o meno il traffico mensile. Diceva bene chi affermava che dopo 2 video con youtube hai già finito il tuo mese di traffico!
    Ultimo particolare: nessuno ha fatto caso alla soppressione da noi della Visual Voice Mail dell’iPhone? Il perché è banalmente semplice: per attivare questo tipo di servizio l’operatore ha del lavoro “reale” di implementazione. Questo è il paese delle cordate, del business con il talento altrui, dei pacchetti commerciali privi di contenuto.

    Un saluto a tutti

    ps: Io intanto continuo ad ulizzare i miei 5GB settimanali con Tre, al modico prezzo di 19 Euro mensili.

    Commento di Santosha — 6 luglio 2008 @ 10:33 | Rispondi

  2. @newmedlogo

    Vero.
    Ho letto solo oggi le tue considerazioni anche sul Mac e su Jobs. Se riguardo al primo, un po’ di apertura si sta creando anche qui da noi, sul secondo continuerà lo schierarsi di persone abituate alla “cattiveria” dei manager e che la vicenda italiana dell’iPhone non farà altro che rafforzare. Sembra non essere concepita la vera passione per le proprie visioni e il raggiungimento degli obiettivi trasformando queste visioni in prodotti e servizi, business concedendo.
    Comunque complimenti per gli interventi puntuali e brillanti.

    ps: Da molto dico che quando l’acqua costerà quanto la benzina i motori a idrogeno saranno una realtà commerciale.

    Commento di Santosha — 6 luglio 2008 @ 11:20 | Rispondi

  3. Ma i grandi capitani d’industria (Tronchetti in testa) poi piangono perchè il paese non è competitivo.
    Fin tanto cheè ci trattano da trogloditi, trogloditi rimarremo. Il web, anche mobile, è ancora considerato un hobby, non uno strumento lavorativo.

    Commento di gigicogo — 6 luglio 2008 @ 21:19 | Rispondi

  4. non lo comprerei neppure in 100 vite

    Commento di Coobox — 9 luglio 2008 @ 13:48 | Rispondi

  5. Alcuni cmmentatori mettono l’accento sul fatto che ANCHE Apple pretende il suo guadagno sugli abbonamenti, scusando così in parte le compagnie telefoniche e dirottando su Jobs il ruolo del “cattivone” eccetera eccetera. Che ne pensate?

    Commento di Willliam Nessuno — 9 luglio 2008 @ 18:41 | Rispondi

  6. @William invece dicono che Apple chiedeva una percentuale sull’introito mensile degli operatori per il primo iPhone, mentre *sembra* che abbia cambiato strategia per il 3G, chiedendo solo il “costo” del telefono.
    Il problema è che i nostri operatori non hanno capito nulla dell’iPhone. L’hanno inteso come un coso tecnologico fighetto che vorranno tutti gli adolescenti col pollice facile (e che si lamenteranno della scomodità della tastiera). Invece dovevano puntare su una seria offerta dati, perchè, iPhone, senza connessione perenne, non fa nulla.

    Commento di g10r3 — 13 luglio 2008 @ 00:49 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...