the newmediologo

1 giugno 2008

2 Giugno auguri alla Repubblica ma meglio risparmiare

Pattuglia Nazionale Acrobatica Frecce Tricolori

A me la parata militare piace, mi piace molto anche vedere nei giorni che la precedono, il passaggio degli aerei a bassa quota su Roma, mi piace la marzialità della cerimonia, mi piace il fatto che uomini che svolgono compiti difficili abbiano la loro giornata di applausi..

Credo però che di tutto questo si possa fare anche a meno in un momento in cui il notevole costo di una pur bella giornata come come questa appare decisamente inopportuno far sfilare oltre 7000 uomini e donne, 160 automezzi, 200 cavalli, etc., almeno se non altro già dallo scorso anno si è rinunciato agli aerei, la cui esibizione era estremamente dispendiosa e molto imegnativa dal punto di vista logistico..

Penso che sarebbe bello far sfilare invece gli insegnanti, i medici, i tramvieri, i volontari e quanti altri reggono comunque il peso della nostra società.. Costerebbe molto meno ed aiuterebbe molto di più..

Annunci

2 commenti »

  1. certo! poi facciamo sfilare anche i baristi, i giocatori di pallone e le commesse del conad!!!

    sono contentp che persone che svolgono lavori delicatissimi come: vigili del fuoco, guardacoste, poliziotti, carabinieri, forze armate, protezione civile ecc abbiano la loro giornata di festa! ieri ero in prima fila ad applaudirli…

    Commento di lenderz — 3 giugno 2008 @ 15:13 | Rispondi

  2. ee pago io le parate si devono fare se no che senso ha le divise si devono sfoggiare mettere in mostra per milioni in aria mandare e e pago iole forze si devono mettere in forza meno male che l”italia ripudia la guerra ee missioni di orte si devono fare nel programma devono aumentare se no che che stanno a fare tutti questi corpi corpetti militari armati che in ogni legislatura sempre nuovi se ne stanno a creare il debito pubblic deve aumentare le forze armate si devono finaziare a altri nuovi macelli carneficina creare la voce del bilancio dei vari ministeri interessati a macchia di leone si deve allargare e pago io

    Commento di follettino67 — 3 giugno 2008 @ 22:23 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...