the newmediologo

22 maggio 2008

Caricabatterie alternativi

Quasi tutti i gadgets tecnologigi che possediamo hanno un alimentatore o carica batterie, cosa che in genere ci costringe quando ci spostiamo con i nostri amati aggeggi, a portarci appresso una schiera di diversi carica batterie con relativi fili ed impicci, senza contare poi che il consumo energetico dei famigerati alimentatori è notevole perchè si tende a tenerli attaccati senza collegarli ogni volta..

Per tutti i cellulari Nokia è disponibile il Nokia CA-100, un leggero e piccolo caricabatterie USB per poter ricaricare il cellulare ovunque ci sia un computer o portatile

Caricabatterie USB NOKIA CA-100

Il procedimento è semplice: basta collegare il CA-100 ad una porta USB libera e collegare il cellulare. Se questo fosse completamente scarico potrebbero passare alcuni istanti prima inizi a caricarsi e, in caso il PC vada in stand-by, la ricarica potrebbe interrompersi. Il Nokia CA-100 costa circa Eur. 25

Un caricabatterie di questo tipo ne può eliminare uno da muro che consuma molta più energia visto che il computer è già acceso e ricaricando il telefono il consumo non cambia.

Da segnalare poi un carica batterie a pedali di provenienza giapponese, l’incrocio tra una Cyclette ed un gruppo elettrogeno, può caricare la batteria integrata che alimenta e ricarica cellulari e lettori mp3, dispone di una torcia a LED sul frontale. Personalmente ho dei seri dubbi sulla sua efficacia anche se durante l’assedio di Sarajevo la corrente la si produceva così.. Questo costa comunque ben Eur. 91 + spedizione.

Carica Batterie a pedali

Non poteva mancare il caricabatterie a dinamo da applicare alla bicicletta, forse il più logico e retrò come le luci tremolanti dei fari delle bici..

Caricabatterie per biciclette

Scherzi a parte un normale caricabatterie per cellulare consuma dai 20 ai 40 Watt, quindi se non pensate di usare un caricabatterie alternativo come quelli illustrati, almeno staccateli delle prese quando non sono in uso, non è un risparmio risolutivo ma aiuta..

Advertisements

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...