the newmediologo

21 maggio 2008

Trattare un iMac come un PC

Filed under: Apple,Tecnologia — newmediologo @ 11:01
Tags: , , ,

Questa mattina ho ricevuto una NewsLetter da CHL e guardate come CHL tratta un iMac dal punto di vista dell’immagine svilendolo al livello di un comune assemblato PC.. Va bene che sono iMac della precedente serie che vanno smaltiti ma la caduta di stile è davvero notevole..

Pubblicità iMac su CHL

Ecco perchè i Mac devono essere venduti negli Apple Store e non altrove, proprio per non correre rischi di questo tipo ovvero il vedere un prodotto Apple presentato in un contesto che non è il suo e con uno stile che non gli appartiene e che ne sminuisce il valore mettendolo sullo stesso piano dei prodotti commerciali con l’elencazione strillata della caratteristiche tecniche cosa che in genere Apple mette in secondo piano rispetto alla usabilità dei prodotti..

Magari CHL si scorda di strillare che l’iMac proposto ha solo 1 GB di RAM contro l’offerta Apple Store e ne supporta fino a 4. Non sembra una offerta nè conveniente nè trasparente oltrechè pacchiana. Tra l’altro sul sito CHL risulta anche non disponibile rimandando ad un modello da 20 che viene a costare più che sull’Apple Store.

Per Apple conta cosa puoi fare con il computer e non la sua cilindrata o dimensioni, quelli sono dettagli che la maggior parte dei Mac users non conoscono, il sapere che dentro l’iMac c’è una ATI Radeon (ma che sarà..?), non prevale sul fatto che l’Imac “è bellissimo e funziona..”.

Guardate la differenza

Presentazione dell\'iMac nell\'AppleStore

Advertisements

2 commenti »

  1. Non posso che concordare sulla tristezza dell’annuncio di CHL.
    Del resto pero’ CHL non e’ l’unica a fare queste “sparate”, le catene di grande distribuzione ogni tanto le fanno anche per iPod, ovviamente sempre per modelli “vecchi” che probabilmente devono “smaltire”.

    Io personalmente i prodotti Apple li compro solo sull’Apple Store online o alla Mondadori di Via Marghera (quello con l’Apple Shop dentro)

    Commento di DElyMyth — 21 maggio 2008 @ 11:25 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...