the newmediologo

12 maggio 2008

LaCie Rugged Hard Disk fino a 500 Giga

Il produttore francese LaCie ha portato a 500 Gigabyte la capacità dei suoi Rugged Hard Disk pensati per lavorare in esterni o in viaggio nelle condizioni più dure magari in abbinamento con un Panasonic ToughBook

LaCie Rugged Hard Disk 500 GB

L’unità è dotata di interfaccie FireWire 400 e FireWire 800 oltre alla Mini USB 2.0 e raggiunge il regime di 5400 giri/minuto ed è compatibile con Mac OSX Leopard e Time Machine.

Il disco è protetto da un case in duralluminio ed isolamento interno in silicone mentre il rivestimento esterno in gomma lo rende totalmente antiurto. Il case ad eccezione delle porte è totalmente sigillato contro la polvere e l’umidità rendendo questo Rugged Hard Disk adatto all’uso in esterni per il salvataggio e lo scambio di dati anche voluminosi. La tripla interfaccia permette lo scambio dati tra diversi dispositivi e a servire come storage centralizzato in situazioni di lavoro esterno in gruppo come cantieri o riprese cinematografiche.

Unico appunto da fare ad occhio è il fatto che le porte FireWire-USB-Alimentazione non siano sigillabili, ergo questo disco non può fare il bagno..

Il LaCie Rugged Hard Disk è disponibile anche nei tagli da 120, 160, 250 e 320 GB oltre al modello da 200 GB a 7200 rpm, i prezzi variano dagli USD 120 ai 380 del modello da 500 GB

Per saperne di più

Pagina sul sito LaCie
Datasheet dal sito LaCie

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...